Verissimo – Celiachia

Sabato 22 Settembre 2012 a Verissimo (su Canale 5) hanno mandato in onda un servizio sulla celiachia. Ne parla Daniele Bossari, celiaco fin dalla nascita.

Il morbo celiaco è spiegato in modo molto chiaro. Bossari ne discute con i responsabili della sede lombarda dell’Associazione Italiana Celiachia e ci fa anche vedere il ristorante BeBop di Milano, specializzato in cucina senza glutine.

Tra l’altro posso confermarvi la bravura dei cuochi del ristorante milanese, visto che qualche mese fa ho cenato proprio in questo locale. 🙂

Questo speciale, così come quello apparso poco tempo fa su Superquark, è una bella notizia per tutti gli interessati, poichè contribuisce a diffondere informazione (e non pregiudizi) sulla malattia.

Per chi volesse rivedere il servizio di Verissimo dedicato al nostro “amico” morbo celiaco, basta cliccare qui e skippare a 01:47:00.

Annunci

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    Infatti anche noi lo abbiamo apprezzato, più se ne parla più chi non è affetto da questa intolleranza ne viene informato. Speriamo che in futuro ci siano sempre più servizi sull’argomento!
    Ciao
    Alice

    1. Alessia ha detto:

      Proprio così! Secondo me siamo sulla buona strada 🙂 Ciao, Alice, a presto!

  2. Sonia ha detto:

    quoto Su tutto! un abbraccio 🙂

    1. Alessia ha detto:

      Ricambio l’abbraccio, carissima! 🙂 Buona serata!

  3. Anonimo ha detto:

    salve a tutti mi chiamo maria antonietta e sono celiaca da poco, e stato strano scoprire questa intolleranza, nn credo di averla. spero che se ne parli ancora e di piu per sensibilizzare tutti

    1. Alessia ha detto:

      Ciao Maria Antonietta. All’inizio nemmeno io credevo di essere celiaca … capisco cosa intendi per “strano”. Però a volte la vita è strana e ci tocca prenderla come viene 😉 Vedrai che se ne parlerà sempre di più nei prossimi mesi e in poco tempo diventerà normale. Ovviamente, tutto comincia da noi: istruisci chi ti circonda e ti vuole bene. Vedrai che tutto sarà più facile! Un abbraccio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...