Liebster Blog Award

Oggi è stata una giornata ricca di avvenimenti per il blog. Contemporaneamente all’inaugurazione della nuova pagina SOS: celiaco a pranzo!, dedicata a tutti i non-celiaci che si sentono impreparati all’idea di invitare a casa chi è intollerante, ho anche ricevuto uno splendido premio da Laura di Home, gnam & click.

Per cominciare vorrei dire ancora una volta grazie(!) a Laura. Nelle righe seguenti invece mi dedicherò all’adempimento delle formalità per l’accettazione del premio. Suona serio, eh? 😛  😉

Le regole per potersi fregiare del titolo di Liebster Blog sono:

  • Raccontare 11 cose che mi riguardano
  • Rispondere a 11 domande che Laura mi ha rivolto
  • Scrivere 11 nuove domande per chi nominerò a mia volta
  • Invitare 11 blog che apprezzo a ricevere lo stesso premio

Insomma, ricorre il numero 11. Direi che questa è un’ottima scusa per cominciare a scrivere di me:

  1. Sono nata l’11 di un mese primaverile. No, l’anno non ve lo dico! 😛
  2. Il mio numero preferito è il tre.
  3. Adoro i dolci (ma probabilmente si capiva già dal blog).
  4. Sono tendenzialmente una rompiscatole professionista.
  5. Suono il pianoforte classico da quando ancora non sapevo leggere.
  6. Ma sono anche la tastierista di una band hard rock (già, nessuno ci crede mai …).
  7. Il nome della suddetta band è Reddish Balcony.
  8. Amo mangiare il gelato d’inverno perchè si scioglie più lentamente.
  9. Adoro le piante (specialmente i bonsai) ma non i fiori recisi.
  10. Divoro libri come fossero caramelle.
  11. Sono celiaca, ma chissenefrega.

Ora passo a rispondere alle domande di Laura (aiuto!):

  1. Bianco o nero? Viola.
  2. Sulla spiaggia : conchiglie, legnetti o pezzetti di vetro levigati? Conchiglie.
  3. Come centrotavola: frutta o fiori? Niente centrotavola.
  4. Città o campagna? Città, ma piccolina.
  5. Auto, scooter, bicicletta o a piedi? …o treno..? Tutto tranne lo scooter!
  6. Primavera, estate, autunno oppure inverno? Primavera.
  7. Foto: a colori, seppia o in bianco e nero? Dipende dal soggetto.
  8. Fuochi d’artificio o pizza? Fuochi d’artificio e coppa gelato.
  9. Tavolo: rettangolare, quadrato o rotondo? Rettangolare.
  10. Divano o poltrona? Divano.
  11. Penna o matita? Penna.

Ecco invece le domande che pongo io ai miei Liebster Blog:

  1. Caffè o cioccolato?
  2. Frutta o verdura?
  3. Dolce o salato?
  4. Rock o classico?
  5. Chitarra o pianoforte?
  6. Mouse o tastiera?
  7. Cani, gatti, criceti, pappagalli o tartarughe?
  8. Fiori o cactus?
  9. Rose o girasoli?
  10. Orgoglio e pregiudizio o ragione e sentimento?
  11. Bach o Beethoven?

E adesso arriva la parte più difficile … anche se Laura ha già premiato alcuni dei miei liebster blog, devo proprio rincarare la dose … se sono preferiti, sono preferiti! Ok, non me ne vogliano i non citati … sarà per la prossima volta 😉

Assegno il Liebster Blog Award a questi 11 blogger:

Ora tocca a voi, liebster bloggers … il numero 11 diventerà il vostro peggior incubo! 😉 😀

18 commenti Aggiungi il tuo

  1. accantoalcamino ha detto:

    Avrò un bel daffare col post di domenica 😉 Bacione e complimenti per la rubrica.

    1. Alessia ha detto:

      Eheheheh, ti verrà il crampo della scrittrice 😀 Grazie ♥

  2. Giulia ha detto:

    come sei gentile, ti ringrazio di cuore! e complimenti anche a te per avere ricevuto questo bel premio. bene a sapersi che hai questa nuova rubrica, anche io non saprei cosa cucinare per un celiaco altrimenti, grazie, buona idea!

    1. Alessia ha detto:

      Per me è stato un piacere 🙂 I tuoi articoli mi danno sempre spunti interessanti! Grazie!

  3. cucinaincontroluce ha detto:

    Oh mamma mia…il secondo premio della giornata….mamma mia, ora mi sciolgo davvero!!!! Grazie, grazie davvero, non pensavo proprio che un blogghino nato da poco e che procede a rilento fosse così apprezzato!!!
    Un bacio di cuore, Tatiana

  4. Alessia ha detto:

    La velocità non è tutto 😉 un abbraccio

  5. Vale ha detto:

    grazie… 🙂

  6. Monica ha detto:

    ma grazie! ma che carina che sei stata! ricevere un premio fa sempre sempre piacere!
    a presto;)

    1. Alessia ha detto:

      Il piacere è stato mio 🙂

  7. Barbara ha detto:

    wow!… una piacevole sorpresa, non mi sarei mai aspettata di ricevere un premio e, conoscendoti, è ancora più gradito perchè arriva proprio da te! 😉

    1. Alessia ha detto:

      Grazie, mi fa piacere 😀

  8. La Strega ha detto:

    wow, grazie!! Sono piacevolmente sorpresa!
    E sono anche felicissima che il mio blog ti piaccia così tanto!!! XD

    A prestissimo!!

    1. Alessia ha detto:

      È stato un piacere! 😀 buon pomeriggio!!!

  9. La Cassata Celiaca ha detto:

    ti ringrazio di cuore per le belle cose che mi scrivi e per avermi pensata! GRAZIE! appena posso condivido e anche un altro in attesa sob..per ora il tempo è tiranno, ma ti ho messa nella barra dei collegamenti così non ti perdo di vista! sei ancora più simpatica dopo queste rivelazioni scottanti su di te 😉 baci :-X

    1. Alessia ha detto:

      Ahahahah, grazie 😀 adesso scommetto che i paparazzi di Vanity Fair cominceranno ad inseguirmi 😉 😛

  10. Maria Cristina ha detto:

    Grazie mille per il dolce pensiero!!! Un abbraccio fortissimo!!! Buona giornata!!!

    1. Alessia ha detto:

      Un grande abbraccio anche a te, cara!

Rispondi

