Cioccolatini e Dolcissimi Premi

Oggi vi parlo di un premio dolcissimo e di cioccolatini al latte che si sciolgono in bocca …

Il premio è il Super Sweet Blogging Award, un riconoscimento virtuale conferitomi da ben tre colleghe blogger: Sallychef, Cucinaincontroluce e Fiocchi di Burro. Grazie a tutte! Un pensiero … dolcissimo. 😉

super_sweet_blogging_award

I cioccolatini invece, come potete immaginare, sono un metodo per consumare le uova di Pasqua in eccesso. Ho trovato dei meravigliosi stampini ispirati al mondo della colazione dei quali non potevo non impossessarmi. 😀

Per poter esibire il premio bisogna rispettare il regolamento:

  1. Visitare e ringraziare il blogger che vi ha nominato
  2. Ringraziare il “donatore” anche nel proprio blog, creando un link al suo
  3. Rispondere alle domande Super Sweet
  4. Nominare altri dodici blogger a cui dare il premio, linkarli nel post e avvisarli postando un commento nel loro blog
  5. Copiare e postare il premio nel proprio blog

Ok: 1, 2 e 5 fatto!

Per la 3, ecco le domande Super Sweet con le mie risposte:

  1. Biscotti o torta? Biscotti
  2. Cioccolato o Vaniglia? Cioccolato extra fondente
  3. Quale è il tuo spuntino dolce preferito? Gelato
  4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? Dopo mangiato
  5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? Sacher

Manca solo la numero 4. E qui ho deciso di cambiare le regole, perchè la dolcezza non è una cosa che si improvvisa. C’è una persona che per me merita tutte e dodici le nomination (e sarebbero ancora poco), quindi il mio premio va a lei. Non le chiedo di accettarlo, nè di seguire il regolamento. Per questo motivo non posto nemmeno il link al suo blog. Mi limito a darvi degli indizi.

Ha fatto una scelta di Libera espressione e per questo la rispetto. Nei suoi racconti fatti accanto al focolare c’è una dolcezza infinita … è lei la Super Sweet Blogger!

E dolcezza, anche se più calorica, si trova in questi cioccolatini al latte ideali per riciclare l’abbondanza residua delle uova pasquali.

Cioccolatini

INGREDIENTI

  • Cioccolato al Latte qb

PREPARAZIONE

In un pentolino sciogliete il cioccolato a bagnomaria, senza che la temperatura superi i 45°C. Se non avete un termometro, tenete il fuoco basso e continuate a mescolare i pezzi di cioccolato in modo da evitare che si stracci.

Prestando attenzione alla temperatura potrete risparmiarvi la fase di temperaggio poichè il cioccolatino risultarà ugualmente lucente in superficie.

Versate il cioccolato fuso negli appositi stampini e fate solidificare a temperatura ambiente. Quando i cioccolatini si saranno induriti, sformateli e … non esagerate! 😉

6 Comments Add yours

  1. La Strega ha detto:

    Anche io faccio i cioccolatini dopo Pasqua per smaltire le uova!

    generalmente, però, io ci aggiungo un bel ripieno al cioccolato e brandy, che non guasta mai. 😉

    1. Alessia Piva ha detto:

      Grazie del suggerimento, la prossima volta provo. 🙂 …avevo visto anche un ripieno al cappuccino (crema di latte e caffè) che mi intrigava molto ma, essendo la prima volta che li provavo, non ho avuto il coraggio. 😀

  2. La Cassata Celiaca ha detto:

    ma quanto sei carina!! un vero babà :-XX questi stampini sono molto belli, ottimo acquisto! bacioni :-X

    1. Alessia Piva ha detto:

      🙂 mi lusinghi, Sonia cara. 😛
      Oh, yes … adoro questi mini cornetti e caffettiere, soldi ben spesi!
      Grazie della visita! Bacione

  3. cucinaincontroluce ha detto:

    Che bello tornare a rileggerti: esco da un periodo che a chiamarlo incasinato è essere riduttivi, ma stasera mi sono messa tranquilla sul divano a recuperare un po’ di arretrati! I tuoi cioccolatini sono sfiziosissimi e hai tutta la mia approvazione in merito all’assegnazione in toto a quella magnifica persona!
    Un bacio,
    Tatiana

    1. Alessia Piva ha detto:

      Ti capisco, anche io ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare al blog… In settimana devo farmi una scorpacciata anche dei tuoi deliziosi articoli 😉
      Buon weekend!

Rispondi

