Uova di Pasqua 2014 senza Glutine

Volete sapere quali sono le Uova di Pasqua 2014 senza glutine? Siete nel posto (virtuale) giusto.

In fondo a questo articolo trovate la lista delle uova di cioccolato senza glutine per Pasqua 2014. Se poi non siete di corsa e vi va di leggere anche quello che c’è scritto prima, siete i benvenuti! 🙂

Pasqua 2014 senza glutine

È arrivata la primavera. Pasqua 2014 si avvicina e le corsie dei supermercati si riempiono di uova, focacce e colombe. In momenti come questo si risveglia quell’istinto primordiale che ci fa desiderare montagne di cioccolato. No, scusate, l’ho scritto male. Ccciiocccolaaatooooo!

Poi arriva anche la consapevolezza intollerante. La conoscete sicuramente. È quella vocina che sussurra: “Perché agguanti l’uovo di cioccolato della Pantera Rosa (Winx/Trudi/Baci/Spongebob/QuelloCheVolete) nonostante la tua veneranda età? Non ti va bene quella tavoletta di cioccolato garantita senza glutine, latte, svuotamento del portafoglio?”

Che domande… No.

Perché l’uovo di Pasqua è sempre l’Uovo di Pasqua. E poco importa se siete intolleranti a praticamente tutti gli ingredienti, a partire dal cioccolato. Voi. Lo. Volete.

O magari no.

Magari avete superato con successo la sindrome di Peter Pan. Beati voi. Ma ricordate, le cose non sono mai così semplici… 90 su 100 c’è un bimbo di mezzo, e con i bimbi non si scherza. Finché si tratta di voi, sopportate. Ignorate stoicamente il richiamo dell’uovo di cioccolato e vi dirigete dignitosamente alle casse del supermercato con la barretta di cioccolato per celiaci/pluriintolleranti gettata nel carrello vicino alle uova (quelle da frittata, però).

Ma se è vostro figlio a volere l’uovo di cioccolato, tutto cambia.

Sareste capaci di piombare nello stabilimento di produzione delle uova di Pasqua incriminate pur di avere una qualche certezza sull’effettiva assenza di contaminazioni. Perché si, la scritta senza glutine non c’è sempre. O magari proprio quel giorno avete scordato a casa gli occhiali e la pupa celiaca in età prescolare, innamorata di Peppa Pig, vuole l’uovo.

Brutta storia. 😀

Allora vi incollate allo smartphone (chi ce l’ha), ingrandite la schermata al massimo e setacciate la rete o il prontuario AIC alla ricerca di certezze. Minuti di angoscia mentre la pupa si fa impaziente. Alla fine cedete. Se il budget lo permette, cedete. E pensate: “Male che vada non glielo faccio mangiare. Tanto vuole solo la sorpresa.” Però vi rode. Eccome.

Che sia per voi o per i bambini, l’uovo di Pasqua senza glutine continua ad essere motivo di frustrazione. Di uova di cioccolato per celiaci è pieno in giro ma, 90 su 100 (percentuale costante), quello che vi serve non ha la scritta.

Ora basta: semplifichiamoci la vita! Qui sotto trovate le principali marche produttrici di uova di cioccolato e tutte le loro proposte per una cioccolatosa Pasqua 2014 senza glutine. Ce ne sono davvero tante. Se ne conoscete altre aggiungetele pure nei commenti sotto: creiamo una raccolta a disposizione di genitori, amici, parenti, fidanzati. Anche gli intolleranti si meritano una Pasqua con i fiocchi, senza rotture di… uova! 😉

Di seguito trovate le principali produttrici di uova di cioccolato per celiaci. Cliccate sulla marca che vi interessa:

Lindt: scarica qui la locandina dei prodotti pasquali senza glutine

Caffarel: scarica qui la locandina delle uova di Pasqua 2014 senza glutine

Balocco: a questo link trovate le uova di Pasqua. Cliccate sul prodotto che preferite nel menù a sinistra e vi si aprirà la lista ingredienti con la bellissima scritta senza glutine. 

Kinder Ferrero: le uova di cioccolato senza glutine 2014, come riportato sul prontuario AIC, sono: Kinder Sorpresa, Kinder Maxi, Kinder Sorpresa Maxi, Kinder Gran Sorpresa, Kinder Forma di Coniglio.

Nestlè: qui trovate tutti i prodotti senza glutine. Scorrete tutti gli articoli e troverete le uova di Pasqua per celiaci. Galak, Sissi, Superman, Super Mario, Perugina e tante altre… attenzione: non tutte sono senza glutine! Per esempio quella dei Pinguini di Madagascar è contaminata (purtroppo). Controllate l’etichetta ingredienti con cura prima di acquistarle!

Dolci Preziosi: Violetta, Spongebob, Sofia, Ninja Turtle, Dragon Ball, Peppa Pig, Dott. Pelouche, Winx, Jake e i Pirati, Ben Ten. Viste personalmente al supermercato e controllate una per una. Senza glutine certificato! 😉

Novi: Fondentenero, Latte, Nuovo Nocciolato, Nuovo Nocciolato Fondente. Vista di persona la scritta senza glutine sull’etichetta.

Icam: Vinci il calcio balilla – Inter Milan Juve. La scritta senza glutine è ben visibile sul fronte dell’uovo, in fondo all’etichetta di cartoncino.

Dolfin: Monster High, Barbie, Hot Wheels, Principessa dei Sogni. Viste oggi al supermercato; il senza glutine è certificato in etichetta.

Pernigotti: Come riportato sul prontuario AIC le uova di cioccolato senza glutine per Pasqua 2014 sono Latte Finissimo, Fondente Extra, Orogianduia Nocciolato, Orogianduia Gianduia, Nerogianduia Nocciolato, Nerogianduia Gianduia.

 

 

Annunci

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. Mary Di Gioia ha detto:

    grazie Ale ❤ sempre preziosissima

    1. Alessia Piva ha detto:

      Per me è un piacere ❤

  2. Sonia ha detto:

    ma grazie tesoro!!! un bacione

    1. Alessia Piva ha detto:

      Se non ci si aiuta tra di noi… 😉 Grazie della visita, carissima! Bacione

  3. cucinaincontroluce ha detto:

    Pensa che questa’anno, per la prima volta, l’ho visto al discount sotto casa (notoriamente vende sempre uova di ottima qualità pur senza marchio) e ciò è segno che finalmente il mercato sta cambiando rotta!
    Un abbraccio!

    1. Alessia Piva ha detto:

      È davvero un ottimo segno! Grazie cara 🙂 ricambio l’abbraccio

  4. SILVIA ha detto:

    Vergani e’ OK , l’ azienda ha risposto alla mia mail chiarendo che tutte le loro uova sono senza glutine !

    1. Alessia Piva ha detto:

      Grazie Silvia! È davvero una bella notizia!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...